About
Monica Montironi
Sono Associated Certified Coach accreditato dall’International Coaching Federation, ho conseguito il titolo di Avvocato nel 2000 e sono titolare di un Master in Economia e Diritto dell’Impresa.
​
Ho lavorato per oltre venticinque anni in veste di avvocato d’affari per primari studi legali italiani, mi sono specializzata in operazioni di fusioni ed acquisizioni societarie, sono stata consigliere indipendente di Unieuro S.p.A. e attualmente rivesto il ruolo di consigliere indipendente di Azimut Capital Management S.p.A.
​
Grazie a tale esperienza, ho avuto l'opportunità di maturare particolari sensibilità ed attenzione per le problematiche tipiche delle organizzazioni complesse. Condivisione e conseguimento degli obiettivi (individuali, di team e aziendali), asimmetria informativa, creazione di fiducia, problem solving, comunicazione efficace, leadership, gestione del conflitto, gestione del cambiamento, sono solo alcune delle tematiche di cui ho potuto constatare la maggiore criticità.
È grazie al coaching e alla formazione in ambito soft skills che ho avuto l’opportunità di esprimere la sintesi tra la mia pluriennale esperienza professionale e la passione che nutro da sempre per lo studio delle scienze umane.
​
La mia ambizione è quella di offrire a persone, organizzazioni ed aziende, strumenti che supportino gli individui nei propri percorsi di crescita, sia personali che professionali, nell’obiettivo del perseguimento di uno scopo comune in grado di accogliere i bisogni dei singoli.
Sono appassionata di cinema e teatro, pratico yoga e mindfulness e amo concedermi lunghe passeggiate nella natura.

